Foto di gruppo e dei relatori (foto Stretti/Fidal Brescia e Piera Inverardi)
Oggi pomeriggio presso la Sala della Giunta del Palazzo della Loggia ha avuto luogo la presentazione alla stampa della Finale Oro del Campionato di società di atletica leggera su pista che avrà luogo il 14 e 15 giugno presso l’impianto di atletica leggera “Gabre Gabric” di Sanpolino, organizzata dall’Atletica Brescia 1950..
Ha fatto gli onori di casa l’assessore allo sport del Comune di Brescia Alessandro Cantoni che ha sottolineato la soddisfazione di avere ancora una volta nella nostra città questa prestigiosa manifestazione di uno sport difficile ed impegnativo che richiede la massima dedizione da parte dei praticanti per il conseguimento dei risultati, così come l’impegno dei dirigenti e tecnici è fondamentale per riuscire ad avere una squadra di alto livello, ricordando in conclusione la figura di Stefano Martinelli.
L’intervento del presidente della società Sebastiano Di Pasquale ha messo in evidenza la determinazione dell’Atletica Brescia 1950 ad avere questa prestigiosa manifestazione a Brescia e la soddisfazione di vedersi assegnare nuovamente l’evento a soli tre anni di distanza, cosa tutt’altro che scontata. Dopo aver spiegato le semplici regole della manifestazione ha voluto ringraziare quanti si stanno impegnando ad una positiva riuscita di questa edizione del Campionato di società rimarcando il fondamentale ruolo degli sponsor.
Di seguito ha preso la parola il consigliere nazionale Fidal Maurizio Affò, che ha portato i saluti del presidente federale Stefano Mei ed è stato proiettato un video messaggio della sottosegretaria Sport e Giovani della Regione Lombardia. Rolando Perri, presidente provinciale della Fidal, ha confermato quanto detto da Di Pasquale sull’importante ruolo che nell’organizzazione dell’evento sta svolgendo il Comitato bresciano, dando una tiratina d’orecchie alla stampa locale per l’insufficiente attenzione dedicata all’atletica su pista.
In conclusione Alberto Zanetti Lorenzetti, consigliere del nostro sodalizio, ha evidenziato che la manifestazione rientra negli eventi che celebrano il 75° anniversario della nascita dell’Atletica Brescia 1950, ricordando le figure principali che furono determinanti per l’avvio dell’attività del nuovo club, a partire da Sandro Calvesi e Gabre Gabric.
Due immagini della presentazione in Sala Giunta della Loggia (foto Piera Inverardi)
Foto in home page: il presidente dell’Atletica Brescia 1950 Sebastiano Di Pasquale, l’assessore allo sport Alessandro Cantone ed il consigliere nazionale Fidal Maurizio Affò (foto Piera Inverardi)