Alice Mangione demolisce a Karlsruhe il primato italiano dei 400 metri indoor

Foto d’archivio – Alice Mangione con i colori dell’Atletica Brescia 1950 in conclusione della staffetta 4x400 metri alla Finale Oro del Campionato di società disputato a Palermo nel 2023 (foto Grana/Fidal)

 

Stagione indoor veramente interessante, quella del 2025. Dopo i titoli regionali vinti dalle nostre ragazze, dopo l’innumerevole serie di primati personali migliorati e la medaglia d’argento vinta da Francesca Meletto ai Campionati nazionali juniores, dopo le grandi prestazioni stabilite da Gloria Hooper il 21 gennaio nei 60 metri in Danimarca, dall’allieva Federica Chiappani l’11 gennaio a Padova nei 200 metri e da Alice Mangione nella stessa distanza e nella medesima data, ma nell’impianto di Ancona, quest’ultima ieri si è resa protagonista di una memorabile prestazione gareggiando e vincendo la prova dei 400 metri al meeting di Karlsrhue, città tedesca del Baden-Württemberg, e stabilendo con il tempo di 51”75 il nuovo primato italiano della distanza, migliorando ampiamente il 52”17 che la portacolori della S.G. Comasca Virna De Angeli aveva fatto registrare nel 1996.

Alice, che è entrata a far parte dell’Atletica Brescia 1950 nel 2018 e che viene condivisa con il C.S. Esercito dal 2021 mantenendo il diritto (ampiamente sfruttato) di gareggiare con i nostri colori nelle varie fasi del Campionato di società, ha demolito il suo precedente primato di 52”60, stabilito lo scorso anno avvicinandosi sensibilmente al primato all’aperto di 51”07.

Foto in home page – Primo piano di Alice Mangione durante la staffetta 4x400 metri mista dei Campionati europei di Roma che valse a lei e ad Anna Polinari la medaglia d’argento (foto Grana/Fidal)

Free Joomla templates by Ltheme