MIHAI ELEGANTE E SERAMONDI DA URLO AGLI ITALIANI JUNIORES
Scritto da Carla    Domenica 10 Luglio 2022 14:07    PDF Stampa E-mail

Campionati Italia juniores pieni di soddisfazioni per atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco.  La prima giornata si apre con la gara di marcia. Portacolori della Società Alexandrina Mihai che è la favorita. Parte in testa e ci rimane per tutti i 10 km. ""Sono partita decisa. Ero convinta del mio valore e ho dato il massimo fin dall'inizio. Ed in effetti è venuto il personale." Quindi niente da recriminare  "Lo spugnaggio con i bicchierini lasciava un po' a desiderare perché  non ci si riesce a rinfrescare ed è difficile anche bere...meglio le bottigliette. Per fortuna non faceva caldissimo" E adesso? "Mi sarebbe piaciuto andare ai mondiali perché me lo sarei proprio meritato ma senza cittadinanza mi tocca rimanere a casa. Non lo trovo giusto. Quest'anno ho superato la maturità e sosterrò il test per entrare a medicina mi dedicherò a quello visto che non posso vestire la maglia azzurra anche se sono campionessa italiana juniors!" Mihai vince la gara e il titolo italiano tricolore con il tempo:" 45:53.49.

 

 Nella foto sopra Mihai in posa con la medaglia d'oro conquistata nella 10 Km di marcia.

Titolo Italiano anche per Alessia Seramondi nei 400 con ostacoli. Gara al cardiopalmo specie sugli spalti dove mamma e papà direttore tecnico e tifoseria sono in tensione mentre l'atleta sembra tranquilla e concentrata.  Si allaccia le scarpe prima della partenza, stranamente distesa, almeno questa è l'impressione, sul blocco prima dello sparo. Si parte.... non è la solita partenza infuocata è più meditata calibrata sa quello che fa la nostra ostacolista piano piano copre il decalage che la separano dalle avversarie e si presenta sul rettilineo d'arrivo in netto vantaggio che senza fatica conserva fino all'arrivo. Personale di 57.29. Miglior prestazione mondiale stagionale e quarto tempo di sempre. Interpretazione magistrale della gara. Una favolosa Alessia Seramondi si rifà di tutti I sacrifici, dei momenti difficili e dimostra il suo valore sia come talento atletico che come maturità acquisita in una specialità complessa come gli ostacoli. Veramente bravissima ne siamo orgogliosi tutti. "L'ho fatta io questa ragazza. Io...io" le parole che commuovono della soddisfazione di mamma Daniela Piccaluga e papà Roberto, memori del periodo complicato di crescita che Alessia ha dovuto attraversare. Brividi di commozione e occhi lucidi per tutti coloro che le sono stati vicini nel momento del bisogno: dell'allenatore Lorenzo Muraro, al dt Stefano Martinelli e da tutte le persone che le vogliono bene e la apprezzano come atleta ma soprattutto come giovane donna in divenire, crescere è faticoso ma si può fare!). Grazie Alessia delle belle emozioni di oggi e medaglia d'oro strameritata. Chapeau!

 

 Nella foto sopra Seramondi con la medaglia d'oro conquistata nei 400 ostacoli. 

Altra medaglia strameritata quella d'argento per la saltatrice del salto con l'asta Chiara Centenaro.  Anche per lei periodo complicato. Superate le difficoltà torna alle gare e sa trasmetterci   emozione e commozione per il suo personale successo. Grande e lunga gara sotto un sole cocente supera la misura di 3.97 suo record personale. Bell'abbraccio a termine impresa con l'allenatore Marco Chiarello  a suggellare la vittoria sulle problematiche vissute e gli ostacoli superati insieme. Bravissima Chiara, vice campionessa Italiana juniores di salto con l'asta. 

 

 Nella foto sopra Centenaro con la medaglia d'argento per suo secondo posto. 

Medaglia di bronzo per la staffetta 4x100 formata da  Martina Cottali Martina Lucarini Anna Maccagnola e Annamarta Carnero. Cambi in sicurezza e buono spunto finale che consente di conquistare la terza piazza con 47"64.

 

 Nella foto sopra le componenti della staffetta 4x100 (Cottali-Lucarini-Maccagnola-Carnero) piazzate al terzo posto. 

"Le ragazze  sono andate bene. A parte le prestazioni di quelle che hanno vinto una medaglia anche le altre hanno cercato di dare il meglio.  Ma si sa in queste manifestazioni nazionali spesso emozione e tensione giocano brutti scherzi. Torniamo contenti e orgogliosi delle nostre leonesse! " le parole di dt Stefano Martinelli 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 12 Luglio 2022 21:16 )