FANTASTICA CARRARO E' BRONZO AGLI ASSOLUTI
PDF Stampa E-mail

Una fantastica Elena Carraro conferma l’ottimo stato di forma di questo inizio stagione agonistica 2022. Agguanta una splendida medaglia di bronzo bruciando sul traguardo la rivale della Bracco Nicla Mosetti. La campionessa italiana Promesse dei 60 metri con ostacoli indoor si assicura il terzo gradino del podio con una zampata da vera leonessa dimostrando che la grinta non le manca e la determinazione nemmeno. E’ terza con lo stesso tempo 8.25 ma con quel “quid” in più che fa la differenza. Raggiante con lei oltre a mamma e papà presenti sugli spalti il suo allenatore che la segue da sempre Andrea Uberti.

 

                                   Nella foto sopra la premiazione di Elena Carraro che ha conquistato il bronzo. 

Altra bella prestazione quella della juniores Alexandrina Mihai che nella 3 km di marcia purtroppo subisce uno stop di 30” di penalizzazione e, nonostante tutto, si piazza al quarto posto (13:52.13). Senza il fermo obbligato sarebbe salita senz’altro sul podio. Anche per la campionessa italiana juniores della marcia indoor 2022 un ulteriore avvallo alla strada fino a qui percorsa insieme all’allenatore Pierluigi Padoan e al supervisore il Coach della marcia Renato Cortinovis. Speriamo che presto Alexandrina possa indossare la maglia azzurra diventando formalmente cittadina italiana, lentezze burocratiche permettendo, così da poter mettere il suo talento a disposizione, come sarebbe giusto, visto che vive in Italia da quando aveva tre anni e sta completando tutti gli studi qui.

Tanta emozione dal quartetto formato dalle staffettiste della 4x4 Michelle Mangiapane, Silvia Meletto, Alessia Niotta e Alexandra Almici. Si posizionano al quarto posto.

Buona performance quella di Federica Giovanardi nel triplo. Di ritorno da un periodo di assenza per infortunio l’atleta è apparsa in eccellente ripresa classificandosi al quinto posto con la misura di 12.75.

E’ quinta anche Sofia Giobelli negli 800 metri con 2:08.97. Anche per lei uno stimolante inizio di stagione con un personal best di tutto riguardo 2:06.60 che conferma la crescita dell’atleta.

Debutto per Gloria Hooper nei 60 metri indoor 2022 con la maglia bianco celeste. La simpatica velocista entra in finale e guadagna un soddisfacente settimo posto che porta punti importanti alla squadra.

Nel salto con l’asta Giada Pozzato con la misura di 3.90 si aggiudica il quinto posto. Forse l’episodio della squalifica inaspettata dell’atleta che la precedeva nella prova [per sforamento del periodo di tempo di attesa concesso per saltare] e l’atmosfera di tensione che si è instaurata non ha aiutato a stemperare l’emozione e a creare le miglior condizioni per valicare l’asticella posta ai 4 metri.

Giornata no invece per la solare lunghista Veronica Crida che non è stata all’altezza delle aspettative con una prestazione sotto tono che non l’ha soddisfatta per niente. Ci sarà da riflettere su questo inizio stagione per ritrovare serenità e le giuste misure per rimettere in campo grinta e determinazione che non mancano certo alla nostra talentuosa Veronica e al suo allenatore.

Il bilancio complessivo è molto buono e la Società si classifica al secondo posto al di sopra di ogni più rosea aspettativa. “Siamo contenti. E’ andata molto meglio di quanto ci aspettavamo. Le ragazze sono in crescita, a dimostrazione che stiamo lavorando bene  e si sono fatte trovare, come al solito, pronte per l’impegno che avevamo programmato. Ora ci aspetta un’attività outdoor impegnativa ma siamo pronti ad affrontarla con l’entusiasmo e la passione di sempre. Continuiamo così. Forza Atletica Brescia 1950 Metallurgica S. Marco! Forza Leonesse!"Il commento del dt Stefano Martinelli.

 

                     Nella foto sopra Almici e Hooper alla premiazione del secondo posto come Squadra Assoluta.