COPPA ITALIA UN ALTRO AMBITO TROFEO NEL PALMARES
PDF Stampa E-mail

                                           Nella foto sopra il DT Martinelli Stefano riceve la Coppa Italia da Sergio Baldo.

Mancava nel palmares di questa splendida squadra la Coppa Italia, trofeo appannaggio di solito dei gruppi sportivi militari, ed è con orgoglio e soddisfazione che il dt Stefano Martinelli la ritira sul podio dalle mani del vice Presidente della Federazione Italiana di atletica leggera Sergio Baldo. Un week end sorprendente quello dei campionati assoluti di Rovereto del 25-26 e 27 giugno scorsi. Il titolo tricolore della staffetta 4x100 non ha avuto rivali e l'ultima frazionista Chiara Torrisi taglia il traguardo con un notevole vantaggio sulla seconda. Bravissima la formazione composta da Chiara Melon, alla partenza dai blocchi,  che passa il testimone a Gaia Pedreschi che cambia con Alessia Niotta che a sua volta passa il testimone alla Torrisi. Non perfetti i cambi che si possono sicuramente migliorare ma grande emozione nel vedere la grinta della Niotta che sprona la compagna al momento della consegna della magica barra da portare per prima alla meta! Chapeau!

 

                Nella foto sopra la staffetta 4x100 Campione Italiano 2021 composta da Melon - Pedreschi - Niotta - Torrisi.

Ancora brividi sono venuti dall'altra staffetta 4x4 composta da Michelle Mangiapane, Silvia Meletto, Alexandra Amici e Anna Polinari che che concludono al terzo posto migliorando il record sociale. Complimenti!

 

       Nella foto sopra la staffetta 4x400 che si è piazzata al 3°posto composta da Mangiapane - Meletto - Amici - Polinari.

 

Ottima prestazione nei 100 hs per Elena Carraro che migliora il suo record personale sfoderando un 13.39 alla sua terza gara di stagione e stacca il pass per i campionati europei di categoria. 

 

                                            Nella foto sopra Elena Carraro con il suo allenatore Andrea Uberti.

Una bella iniezione di fiducia nelle proprie potenzialità e in quelle di tecnico e società. Altra conferma per il valore già dimostrato dalla campionessa italiana promesse 2021 il quarto posto di Anna Polinari nei 400 metri piani. Prova magistrale per Giada Pozzato nel salto con l'asta che migliora il primato personale di 10 cm. valicando l'asticella a 4 metri e 15. E quinta dietro alla compagna di squadra Helen Falda non proprio soddisfatta della sua prestazione di 4,25 che non le consente di salire sul podio. Quinto posto per Veronica Crida nel salto in lungo con la misura di 6.29. e per la nostra grande Natalina Capoferri che scaglia il suo disco a 50 e 85. Negli 800 metri un po' sfortunata Sofia Gioielli che gareggia nella prima serie che vince realizzando il suo pb di 2:07.86 ed è sesta come la campionessa italiana juniores del salto in alto  Rebecca Mihalescul (1.78) che vestirà la maglia azzurra ai campionati europei e mondiali di categoria insieme all'altra juniores Alexandra Almici, quattrocentista. Settima nei 100 metri Chiara Melon anche lei azzurra agli europei prossimi di Tallin e a quelli assoluti già disputati in Polonia. Bene i risultati complessivi delle atlete: da segnalare il pb di Martina Cottali (juniores) nei 100 hs.

"Siamo veramente contenti. Le nostre atlete sono state fantastiche e ci hanno permesso di firmare un altro pezzo di storia con la esse maiuscola dell'Atletica Brescia 1950 che dedichiamo all'azienda che ci sostiene: la Metallurgica San Marco. Vincere la Coppa Italia 2021 è un'impresa unica e difficilissima per una società civile ed aggiungere anche questo trofeo, che ci mancava, nel nostro palmares ci riempie d'orgoglio. È merito di un lavoro di squadra che premia l'impegno di tanti appassionati e competenti tecnici e dei dirigenti della Società che voglio ringraziare insieme ai genitori che ci danno una mano con la loro disponibilità e partecipazione. Questa Coppa è anche vostra!" Le parole del dt Stefano Martinelli.