UNA SOCIETA' STRAORDINARIA ....E DA SCUDETTO!
Scritto da Carla    Lunedì 23 Dicembre 2019 18:57    PDF Stampa E-mail
Pomeriggio speciale per i festeggiamenti della stagione 2019 ospitati a Palazzo Loggia nella fantastica cornice del salone Vanvitelliano. Emozione e commozione nel riviverle insieme, ed il salone era pieno, guardando il video sintesi della finale oro dei cds di Firenze magistralmente montato da Elisa Cherubini al quale è poi seguito quello della storica staffetta 4x100 assoluta di Bressanone che ha vinto il titolo italiano formata da 4 splendide e imbattibili donne come Johanelis Herrera Abreu, Alessia Niotta, Gaia Pedreschi e Chiara Melon.
 
            Foto di squadra durante la premiazione 

La Festa si è aperta con i saluti dell'assessore Fabio Capra ex atleta e appassionato di atletica...finalmente un politico che ama l'atletica leggera! È stato l'assessore a fare gli onori di casa aprendo la festa citando i suoi precedenti da atleta in atletica Brescia quando aveva 16 anni, sport che ha poi dovuto lasciare per problemi di salute. È rimasto però un fedele appassionato tanto da non mancare gli appuntamenti con le maggiori kermesse come i mondiali di Doha dove ha visto la staffetta 4x100 con la nostra Johanelis Herrera infrangere il vecchio record italiano e durante il quale ci ha confessato di essersi commosso. Che bello sentire queste parole ...e la platea formata dalle atlete, dai tecnici, dai genitori e dai tanti fans gli ha regalato un caloroso applauso finale che ha creato una sintonia che ha reso l'atmosfera ancora più coinvolgente ed emozionante. È poi stata la volta del Presidente Bonfadini che ha ringraziato l'Amministrazione Comunale per averci consentito di celebrare la trionfante stagione agonistica 2019 nello splendido salone del Vanvitelli. Ha salutato e dato il benvenuto alle vie Autorità e fatto i complimenti pubblicamente alle "sue" ragazze ringraziandole di avergli fatto rivivere un po' i tempi della gioventù insieme a vecchie glorie dell'atletica Brescia degli anni 50, presenti in sala. Occhi lucidi anche per il presidente che augurando a tutti buone feste e rivolgendo un sentito ringraziamento anche alle aziende che sostengono l'attività della società ha voluto menzionare Giovanni Tanghetti di Ispa Group al nostro fianco da 15 anni. Ha poi passato il testimone al Presidente Alfio Giomi che ha esordito raccontando:" venendo qui riflettevo sui motivi per cui fossi qui oggi non in una piazza qualsiasi, non in una città qualsiasi non di fronte ad una società qualsiasi ma prima di parlare della vostra Società lasciatemi tributare un applauso ad un'atleta che è primatista Italiana nella staffetta 4x100 alla nostra Johanelis Herrera Abreu! Voi avete poi anche un personaggio che è un motore incredibile come il dt Stefano Martinelli (altro scroscio di applausi n.d.r.).
 
 
                                             Il Presidente FIDAL Alfio Giomi insieme alla nostra Johanelis Herrera Abreu
 
Avete la Società che ha vinto il titolo italiano assoluto. Ci sono 3000 società in Italia e non sono molte quelle che possono vantare questo merito. Avete avuto 4 atlete convocate ai mondiali di Doha. Credo sia il record per una società civile." Insomma il presidente della Fidal ha voluto sottolineare che l'atletica Brescia 1950 Ispa Group è una società speciale formata da persone speciali. Ha ricordato che ancora non ha un campo d'atletica in sostituzione del Calvesi chiuso dal 2013 e che gli piacerebbe venire ad inaugurare quello nuovo ma che devono finirlo entro i prossimi 10 mesi, data in cui scadrà il suo mandato, incitando così l'Amministrazione a far presto! Il vice presidente Parinello ha spinto le ragazze e I ragazzi a credere ai loro sogni nella consapevolezza della fortuna che hanno di poter militare in una società così importante ed avere a disposizione uno staff dirigenziale e tecnico che dedica a loro il suo tempo togliendo lo alle proprie famiglie e ha evidenziato che il volontariato in atletica dovrebbe avere un riconoscimento più ampio perché le società si reggono su quello mentre lui si ritiene un privilegiato perché professionista facendo parte della guardia di finanza.
La parola è poi passata al presidente regionale che ha ribadito l'orgoglio per la Lombardia di avere una società come l'atletica Brescia Ispa group all'unisono con il presidente provinciale Federico Danesi che si è detto felice di questa grande squadra femminile e sicuro che possa fare da sprone a tutto il movimento bresciano.
L'assessore Capra ha poi consegnato il simbolo della città la Vittoria alata al Presidente Bonfadini per la straordinaria stagione 2019.
 
 
  Il momento della consegna della Vittoria Alata al Presidente Aldo Bonfadini 
 
Ha commosso l'ulteriore sorpresa che la Città ha voluto riservare al direttore tecnico Stefano Martinelli con il dono di una targa che il simpatico e bravissimo speaker Roberto Goffi gli ha fatto consegnare da Daniela Piccaluga, sua ex atleta negli anni 90 e dalla figlia Alessia, attuale campionessa italiana nei 400 hs allieve, e splendida 4^ tra le "grandi" ai cds di Firenze, per evidenziare la continuità della Società che compirà l'anno prossimo 70 anni di vita e riconoscere il lavoro fatto e gli eccellenti risultati raggiunti.
 
         Meritatissimo riconoscimento a Stefano Martinelli per i tanti anni di abnegazione in Atletica Brescia 1950 
 
Si è quindi passati alla premiazione delle atlete rivivendo le emozioni e le gioie di questo magico 2019 nei loro sorrisi e nel loro entusiasmo culminato a fine evento nella consegna da parte di tutte le atlete di foto ricordo incorniciata con dedica al loro dt: "Al nostro dt Stefano Martinelli un ringraziamento per la competenza, la passione e la tanta pazienza che ci dedica. Un grazieee da urlo! Con affetto le Campionesse d'Italia 2019
 
Brindisi e buffet per tutti a concludere la serata con taglio della torta scudetto da parte delle più golose! Il tutto documentato dalla fotografa Giulia Serra anche lei entrata a far parte dell'equipe di volontari di Atletica Brescia 1950 Ispa Group che ha contribuito all'ottima riuscita dell'appuntamento tradizionale di fine stagione e dalla sapiente regia del grande Stefano Peli, musica compresa! Grazie Giulia! Grazie Stefano!
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 01 Maggio 2020 13:18 )