SODDISFAZIONE PER GLI ALLIEVI QUINTI A FIRENZE
Scritto da Carla    Domenica 02 Ottobre 2016 13:47    PDF Stampa E-mail

Sono stati proprio bravi i nostri allievi a Firenze. Essersi classificati al quinto posto nel campionato di società serie B comparto Tirreno dimostra che si sono impegnati cercando di esprimersi al meglio. E ci sono riusciti alla grande portando a casa questo splendido risultato che ha superato ogni aspettativa. "Bravi sono stati davvero bravi perché ci hanno tenuto a ben figurare. Sono venuto apposta, sacrificando un po ' la squadra femminile nella serie A, e sono contento perché hanno dato il massimo!"  Il dt Stefano Martinelli alla fine della manifestazione. "Complimenti anche dal Presidente Bonfadini a voi e ai vostri allenatori "

 

Michele Falappi di ritorno dall 'impresa racconta "Sono soddisfattissimo perché ho migliorato anche il mio primato personale.  Nella staffetta devo acquisire ancora un po ' di esperienza perché parto pensando che siano i 400 e mi dimentico di andare alla corda. Sicuramente ha giocato molto l'emozione che in questi appuntamenti ti condiziona un po'. Poi però dicono i tecnici che sono andato bene lo stesso!" Michele è medaglia d 'argento nei 400 metri con il tempo di 50.51.  Insieme ai compagni Alberto Filippini Andrea Pantaleone e Davide Valdameri, Michele ha conquistato uno splendido terzo posto nella staffetta 4x4. Alberto ha coperto anche la gara del martello:" L'ho presa un po' come un gioco perché sono un velocista però la squadra aveva bisogno e ci ho provato. Ed in fondo non è andata nemmeno male!" Ed infatti Alberto ha formato con Bertolani, Corsini e Girelli la 4x100 che si è classificata al quinto posto con l'ottimo tempo di 45.11  Ai blocchi di partenza Andrea Bertolani che con un risentimento al ginocchio non corre al massimo della condizione e passa in sicurezza il testimone al "martellista", perfetto il secondo passaggio tra Filippini  e Simone Corsini. Eccellente anche l'ultima consegna del testimone che permette al lanciatissimo Matteo Girelli di chiudere in seconda posizione nella batteria.

Anche i lanci sono fonte di soddisfazione e di punti importanti. Andrea Lavello quarto nel giavellotto e quinto nel disco arricchisce il bottino della squadra mentre tasselli importanti arrivano dall'ottava posizione nel famigerato martello e dai salti coperti da Girelli (Lungo) e Corsini (triplo).

Davide Valdameri è quinto nei 400 hs e record personale per lui anche se per pochi centesimi. Piazza n. 6 sia nei 2000 siepi che nei 3000 metri per Giovanni Carli "Sono un po' agitato perché è la gara più importante della stagione per me, farò del mio meglio e spero vada bene."  1500 metri nella prima giornata per Andrea Pantaleone e 800 nel giorno successivo conclusi rispettivamente al settimo e sesto posto. "Ero preoccupato soprattutto di non riuscire a smaltire l'acido lattico per la staffetta 4x4 ed invece me la sono cavata.....la medaglia di bronzo è una bella soddisfazione". 

Fiore all'occhiello il piazzamento d'argento per Andrea Bertoletti nei 5 km di marcia.  Grande Andrea nella sua gara che ha un po' sofferto essendo fermo da qualche tempo e avendo ripreso da pochissimo l'allenamento proprio per questo impegno.

"Ho visto tanta generosità e impegno sia dai ragazzi che dagli allenatori. E il buon risultato lo dimostra. Eravamo accreditati con la decima posizione ed essere arrivati quinti dimostra quanto questi atleti ce l'abbiano messa tutta per raggiungere un obiettivo importante per tutta la squadra. Voglio ringraziare  tutte le Società che credono e partecipano al nostro progetto come Atletica Chiari  e Atletica Villanuova e un grazie speciale ai  tecnici che con la loro competenza e con tanta passione preparano le ragazze e i ragazzi per essere pronti ai Campionati di Società. Grazie davvero da me e dal Presidente Aldo Bonfadini." Firmato Stefano Martinelli (d.t.)

 

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Ottobre 2016 15:15 )