Settore giovanile
Scritto da Michael    Lunedì 11 Settembre 2023 14:28    PDF Stampa E-mail

    

 

 

CORSI DI PROMOZIONE DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA 2023/2024

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI BRESCIA

 

Il programma  consiste nel proporre attività propedeutiche all’avvio alla pratica delle discipline dell’atletica leggera, iniziando con giochi adatti all’età dei più piccoli e continuando con esercitazioni più specifiche ( di corsa, di lancio, di salto, di staffetta) con il crescere dell’età dei ragazzi.

L’obiettivo di giocare con gli altri diventa l'occasione per socializzare e integrarsi in un gruppo, per conoscere se stesso, imparare a rispettare gli  altri e  le regole, per dare il meglio nel confronto  con  gli altri e affrontare le  difficoltà  senza essere  oppresso dalla paura di trovarsi impreparato e capace, quindi,  di accettare il confronto e il risultato. Solamente così l’allievo impara a riconoscere i propri  limiti.

Inoltre, durante l’anno, verrà proposta la partecipazioni ad alcune manifestazioni sportive organizzate dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (F.I.D.A.L.), sia di corsa campestre durante il periodo invernale, sia di competizioni su pista nel periodo primavera-estate, con lo scopo di rivalutare il sano agonismo, che è l'atteggiamento  più coinvolgente dello sport: corro, salto, lancio,  gioco per migliorarmi.

La  proposta  sportiva,  quindi, non e' un fine, ma diventa un  mezzo  di crescita e di formazione fisica e sociale della persona.

 

 

 

Info pagamento:

al seguente cc bancario IT22 B030 6909 6061 0000 0178109 

 _______________________________________________________________________________________________________________________

 

Le iscrizioni  si possono effettuare  direttamente alla segreteria del campo Calvesi

ed è necessario portare i moduli indicati sotto debitamente compilati ed il certificato medico.

 
 
Clicca sulle icone .pdf per scaricare i moduli per l'iscrizione.
 
Modulo richiesta di tesseramento
 
 
 
Informativa Privacy Tesseramento

 

 SI RICORDA CHE PER LE ATTIVITA' DI AVVIAMENTO ALL'ATLETICA LEGGERA E' OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO MEDICO.

 Per ulteriori informazioni inviare una e-mail all'indirizzo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamare il n. 393/3712784





 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 11 Settembre 2023 19:22 )